Primo Meeting

Il Presidente Uberto Crescenti ha inaugurato col tradizionale tocco di campana l'inizio del nuovo anno sociale del nostro club, che ha avuto il piacere e l'onore di ospitare il Governatore Giulietta Bascioni Brattini.

Tanti soci e tanti ospiti hanno reso viva ed entusiasmante la serata che è stata ricca di eventi significativi per la nostra vita di club, ed ha vissuto momenti di sincera commozione nel ricordo di Guido Alberto Scoponi.

Terminata la prima parte del cerimoniale, il club si è raccolto commosso nella commemorazione dello scomparso Guido Alberto Scoponi prima con le parole del Presidente Crescenti che ne ha tracciato il percorso professionale e sociale, poi col ricordo calorosamente umano che ne ha tracciato il PDG Lanfranco Simonetti, decano dei Past Governatori, suo caro amico nel lions e nella vita. Tutti i presenti hanno partecipato con attenzione alle rievocazioni e con un minuto di commosso silenzio hanno voluto tributargli un ringraziamento per l'attività e l'insegnamento che ci lascia, evocandone la presenza ancora viva tra noi.

Passato quel momento di commozione la serata è proseguita con l'ingresso di tre nuovi soci: Paolo Pompa, Mario Marcucci e Gianluca Galasso cui diamo il benvenuto nella nostra famiglia lionistica.

Se i nuovi soci sono la linfa vitale che rinnova l'associazione, non possiamo dimenticare chi per tanto tempo si è fatto promotore delle nostre iniziative, così dopo i nuovi ingressi ecco il conferimento della Melvin Jones Fellow, che è la massima onorificenza lionistica, ai tre soci che quest'anno hanno raggiunto i 50 anni di appartenenza al sodalizio: Libero Calogiuri, Walter Comani e Gaetano Lauri. A loro il ringraziamento di tutti per la dedizione al club con un abbraccio corale.

Dopo la cena il Pesidente ha illustrato dettagliatamente il programma dell'annata che si svolgerà con incontri conviviali dedicati a temi ambientali e sociali, e con gite sociali che uniranno il momento goliardico tra di noi alla realizzazione di service. In altra sezione del sito troverete il programma dettagliato.

E' seguita la presentazione di questo nostro nuovo sito internet, realizzato grazie al contributo determinante della nostra Carla Perrucci che lo ha rinnovato nell'aspetto grafico e nei contenuti in modo da renderlo finalmente uno strumento facilmente fruibile ed utile alle nostre attività: attraverso le sue varie parti i soci possono seguire la vita del club anche quando non hanno potuto partecipare personalmente a qualche manifestazione, e possono interagire tra loro tramite il "forum", che costituisce la novità più importante di questa nuova edizione. Attraverso questo strumento i soci possono interagire per scambiare opinioni e suggerimenti sulla vita del club in tempo reale, migliorando così la comunicazione interna. Il forum riservato ai nostri soci è affiancato da un altro forum che è aperto a tutti i Lions che vi vorranno partecipare per alimentare così dibattiti e discussioni, senza dover attendere la lunga cadenza mensile o bimestrale delle nostre riviste. Per motivi di riservatezza e tutela l'accesso avverrà tramite password personale riservata ai soli soci di un Lions Club che ne facciano richiesta.

La serata è stata conclusa, come da protocollo, dall'intervento del Governatore Giulietta Bascioni Brattini che con la sua innata dolcezza ha affascinato tutti noi e ci ha ricordato i nostri compiti di Lions ripercorrendo idealmente i momenti salienti della serata, dalla commemorazione di Guido Alberto Scoponi, all'ingresso dei nuovi soci, al conferimento delle Melvin Jones ai soci cinquantenni!, per concludere col suo motto "Sulle Ali della Solidarietà".

Con l'appuntamento a domenica prossima per la gita a Civitella del Tronto, e col tocco di campana il Presidente Crescenti ha concluso questo nostro primo meeting.