Focus On
Service: I giovani e la sicurezza stradale
"I GIOVANI E LA SICUREZZA STRADALE" (di Luciano Mauriello)
Il Lions Club Pescara Host ( presidente Maria Elena Degli Eredi ), sulla base delle direttive impartite dagli organi nazionali e distrettuali dell’Associazione, ha portato a termine nelle scorse settimane il sérvice dedicato al tema “Giovani e sicurezza stradale”.
Ne ha curato la realizzazione l’officer di Circoscrizione Lions Antonio Grimaldi.
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto degli studenti del Liceo classico “ G. D’Annunzio ” di Pescara, presso la cui sede, il 22 aprile scorso, si è svolto un interessante incontro-dibattito, nel corso del quale il tema in questione, con particolare riferimento ai risvolti che esso assume riguardo al grave fenomeno delle “stragi del sabato sera”, è stato oggetto di un’approfondita disamina.
Vi hanno partecipato i rappresentanti dei diversi Corpi di polizia dello Stato e della città di Pescara, un delegato del Servizio del servizio sanitario pubblico, nonché un medico, un avvocato e un assicuratore, in qualità di esperti del mondo delle libere professioni più direttamente coinvolte nella problematica.
Il contributo del Liceo coinvolto nell’iniziativa, diretto dalla prof.ssa Donatella D’Amico, ha trovato anche concreta espressione nella stesura, in stile giornalistico, di un elaborato dedicato al tema. Sofia Pesciarelli, alunna della classe II/A, è risultata vincitrice del relativo concorso.