Focus On

"Combattiamo il silenzio". La campagna dei Lions contro la violenza sulle donne.

Pescara, 9 marzo 2017

LIONS CLUB PESCARA HOST- LIONS CLUB ENNIO FLAIANO

Comunicato stampa congiunto

L’amore non alza le mani, ma ti prende per mano – Contro la violenza nei confronti delle donne: combattiamo il silenzio! ”

Questo il testo di un manifesto fatto affiggere in città per iniziativa del Lions Club Pescara Host e del Lions Club “Ennio Flaiano”, in occasione della Festa internazionale della donna, celebrata in tutto il mondo.

Maria Elena Degli Eredi e Marina De Martiis, presidenti in carica dei due Club, hanno voluto spiegare l’iniziativa con l’avvertita necessità di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su uno dei temi più delicati e drammatici della realtà contemporanea che, anche in Italia, è stata connotata dal ripetersi di orribili episodi di violenza che hanno visto vittime le donne di ogni età e di ogni condizione sociale.

L’affermazione del significato autentico della parola “amore”, che mai può essere invocato a giustificazione di atti comunque lesivi della dignità della donna, e la condanna del silenzio che è il migliore alleato di chi la violenza pone in essere, vogliono rappresentare le linee ispiratrici di un’azione sinergica che ponga al centro della sua attenzione la protezione, il rispetto e la valorizzazione della donna, autentico motore del processo di crescita civile della comunità umana.

L’addetto stampa

Luciano Mauriello