Focus On

Service "Spiagge e Scuole Sicure" Consegna Defibrillatore presso Stabilimento Balneare "La Capponcina"

“Spiagge e scuole sicure”: un importante sérvice del Pescara Host (di Luciano Mauriello)

Spiagge e scuole sicure”, questo uno dei sèrvice più importanti che il Lions Club Pescara Host ha attivato da alcuni anni a questa parte.

Semplice la formula, di grande utilità pubblica lo scopo che con esso ci si prefigge.

Il sérvice consiste, infatti, nell’acquisto di defibrillatori per il riavvio dell’attività cardiaca nei soggetti che sono colpiti da crisi non diversamente fronteggiabili e nella loro assegnazione in comodato gratuito alle scuole della città nonché, nel periodo estivo, agli stabilimenti balneari, tenuto conto della loro dislocazione, in maniera da ottimizzarne l’utilizzazione.

Domenica 24 luglio, la presidente del Pescara Host Maria Elena Degli Eredi, avvalendosi della collaborazione dei soci Alberto Siena ed Enrico Bruno, ha provveduto alla consegna di un apparecchio dell’ultima serie Philips al titolare dello stabilimento balneare La Capponcina, uno dei più noti della riviera pescarese, che lo terrà a disposizione per la corrente stagione turistica e  per quelle future.

Con l’inizio del prossimo anno scolastico lo stesso  apparecchio elettromedicale sarà assegnato, sempre con la formula del comodato gratuito, all’Istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara, per le esigenze che dovessero manifestarsi in quella comunità scolastica.