News

Meeting del 21 dicembre - festa degli Auguri

NATALE AL CLUB

La magia del Natale si è ripetuta. Il suo calore, il senso di appartenenza, di amicizia, di condivisione ci ha visti numerosi e partecipi, nella splendida cornice dell'Hotel Villa Michelangelo, venerdì 21 dicembre.

Una serata ricca, intensa,  lieta punteggiata da una serie di eventi.

Dapprima la performance di tre componenti  dell'Accademia dei Transumanti degli Abruzzi ( Ac. T.A) che, con le loro melodie di  zampogne (scupine) e pifferi (ciaramelle), che per millenni hanno riecheggiato nelle valli e sui monti d'Abruzzo, ci hanno fatto riassaporare il suono di questi strumenti  musicali popolari  e ci hanno fatto rivivere il senso di una civiltà agro-pastorale di grande dignità e di duraturo valore culturale. I tre zampognari sono stati accompagnati dal presidente dell'Accademia Camillo Carapelle.

L'ingresso di due nuovi Leo e la presenza di ben 18 giovani, ha portato quella ventata di freschezza che ci si augura possa essere sempre più frequente.

A seguire l'emozione dettata dal conferimento di due onorificenze: una Melvin Jones Progressive e una   Melvin Jones ai carissimi e stimatissimi Giuseppe Ricci e Francesco Benini.

Poi l'allegria della tradizionale, ricchissima lotteria, il cui ricavato andrà a sostenere il nostro service primario: l'allestimento del dormitorio femminile per le senza fissa dimora, le quali, seppur non fisicamente presenti alla nostra conviviale, lo sono state perché è a loro che la generosità dei presenti si è indirizzata.

E poi, e poi,, … e poi la  contentezza di stare insieme, di trascorrere una serata di divertimento insieme a tanti amici, la gioia di scambiarsi un augurio, un messaggio di speranza e di futuro.